Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi di un progetto molto speciale che sto per lanciare insieme al mio amico Angelo De Bellis, fondatore di Inkerland. Si tratta della birra Fancyland, una birra in stile Ipa con un'etichetta illustrata da Andrea Veronesi, uno dei migliori amici di Angelo nel mondo dei tatuaggi.
Andrea Veronesi è conosciuto sui social con il nickname Andreavero_tattooer ed è un artista del tatuaggio con uno studio a Giussano. Ha saputo conquistare l'attenzione del mondo dei social grazie ai suoi disegni particolari e sconcertanti che spesso sono provocatori e satirici. Il suo stile è assolutamente riconoscibile: colori sgargianti, zone anche compromettenti ed emozioni incredibili in chi li osserva ma anche in chi si fa tatuare.
Quando Angelo mi ha proposto di collaborare con Andrea per creare l'etichetta della birra Fancyland, ho subito accettato. Ero consapevole del fatto che Andrea, essendo molto più giovane di me, avrebbe creato un'etichetta al di fuori dei miei canoni estetici, ma sapevo che sarebbe stata comunque un successo.
Quando io e Angelo abbiamo visto l'etichetta proposta da Andrea, dopo un primo momento di imbarazzo per l'allusione grafica, abbiamo sorriso e ci siamo detti "ma sì, ci sta tutta, cosa c'è di male". L'etichetta rappresenta un mondo fantastico e un po' bizzarro, a tratti capriccioso, ma che sa riconoscere la bontà di una buona birra.
La birra Fancyland, in stile Ipa, è chiara e ha un grado alcolico di 5°. Si tratta di uno stile di birra che è sempre più apprezzato dai giovani e non solo. Nonostante non sia ancora uscita sul mercato, siamo molto fiduciosi del fatto che riscuoterà un grande successo.
Allora amici, preparatevi perché la bomba sta per esplodere SABATO 22 APRILE! Eh sì, manca pochissimo! Tenete gli occhi ben aperti, perché vi aspetta una sorpresa che spacca direttamente sul nostro beer shop!
Donato Di Palma
Mastro birraio del Birrificio Birranova