Home Blog
teku birra su grafica beer attraction
Feb
02

Posted by birranova / eventi / 0Commenti

Dal 17 al 20 Febbraio il Beer Attraction torna a Rimini Fiera per la sua quarta edizione. La fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e, dal 2017, anche al food per il canale Horeca, è pronta ad ospitare migliaia di visitatori, centinaia di espositori, oltre a degustazioni, convegni, workshop e competizioni […]

Dal 17 al 20 Febbraio il Beer Attraction torna a Rimini Fiera per la sua quarta edizione. La fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e, dal 2017, anche al food per il canale Horeca, è pronta ad ospitare migliaia di visitatori, centinaia di espositori, oltre a degustazioni, convegni, workshop e competizioni.

L’evento è organizzato da Italian Exhibition Group in collaborazione con Unionbirrai, e con il patrocinio di Italgrop. Un format originale e dinamico, ma soprattutto un’occasione di crescita e di business per tutte le aziende partecipanti che, tra le altre cose, avranno modo di incontrare tantissimi buyer esteri.

Per non farsi mancare nulla, anche quest’anno il Beer Attraction ospiterà il premio Birra dell´Anno, promosso da Unionbirrai e giunto alla sua 13a edizione. Un riconoscimento, assegnato da una qualificata giuria internazionale, composta da 84 esperti degustatori provenienti da tutto il mondo, che premia le migliori birre artigianali italiane, suddivise in 41 categorie stilistiche di riferimento.

La scorsa edizione del concorso ha visto il nostro Birrificio ottenere ben due riconoscimenti:

  • Primatia, una Dubbel con aggiunta di mosto cotto di fichi, ha ottenuto il primo premio nell’ambito della categoria “Birre scure, alta fermentazione, alto grado alcolico, di ispirazione belga”;

  • Magic Key, una IPA al mandarino, si è classificata al terzo posto nella categoria “Birre alla frutta, alta e bassa fermentazione”.

Ti ricordiamo infine che, nella giornata di Sabato 17 Febbraio, le porte del Beer Attraction si apriranno anche ad appassionati e degustatori. Un’occasione per degustare l’ultima creazione del nostro mastro birraio: Marziana, la birra in stile märzen del Birrificio Birranova.

By:birranova

Leave a reply:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top